Devo ammettere che potrei essere un po 'prevenuto perché ho sempre avuto un debole per questo programma. Ricordo di aver guardato il pilota quando è stato trasmesso per la prima volta nel Regno Unito (il 1990 credo?) E ricordo, anche allora, di essere trapassato dai successivi "salti" settimanali del suo personaggio principale, il Dr. Sam Beckett. <br/> <br /> Ho sempre pensato che fosse qualcosa di più di un film di fantascienza / comico come, a volte, era incredibilmente perspicace. Il concetto era completamente innovativo e non si basava su effetti costosi per trasmettere la convinzione del viaggio nel tempo. <br/> <br/> Il partner olografico di Sam Al Calavici (interpretato da Dean Stockwell) ha fornito un livello di umorismo superiore alla media, facendo ridere lo spettatore a problemi che alcuni considererebbero intoccabili (la sua osservazione di "bigotto in un moo-moo" riguardo ai commenti razzisti di un personaggio molto ampio è un esempio!) <br/> <br/> Sembrava che non ci fosse soggetto a pericoloso da toccare e questo è ciò che ha reso il programma così avvincente. Esaminando i problemi chiave che potrebbero aver colpito chiunque (molestie sessuali, razzismo e gravidanza in età adolescenziale, solo per citarne alcuni), lo spettatore non può fare a meno di essere coinvolto in una discussione teorica sui diritti e gli errori di ciascun soggetto. <br/> <br/> Potrei andare avanti, ma tutto quello che posso aggiungere è che consiglio vivamente questo T.V classic ai nuovi arrivati visto che, una volta che lo avrai visto, diventerai agganciato come i milioni di altri devoti là fuori! Eccolo, verso la metà del 2002 e nessun film QL in vista! TPTB, per favore, fai qualcosa! Questo spettacolo è così evidentemente amato da così tanti. Mi piacerebbe vedere un film prima che qualcuno dei principali attori o me morisse per favore! Se c'è un sito che ha una petizione o da qualche parte che posso inserire nei miei 2 centesimi, per favore pubblica qui! Certo, è fondamentalmente fantascientifico, ma si riduce ad essere per lo più un dramma. Con Sam che salta dalla vita alla vita, vediamo una grande varietà di stili e avventure e la maggior parte degli episodi sono stati semplicemente fantastici. <br/> <br/> Alcuni episodi rari si sono concentrati sull'angolo fantascientifico e non c'era niente di male con quella. Dal tuffarsi in Dr.Ruth (davvero!) In uno scimpanzé, abbiamo ottenuto molti bei ricordi da quella serie. Peccato che il finale sia stato così strano e deprimente. Sono molte cose Un trekkie, un fan dei lego, un mago del computer, e ora sono un saltatore (un fan di Quantum Leap). Quando l'ho visto per la prima volta dopo Star Trek sul canale Sci-Fi, avrei semplicemente attivato il canale, ma un giorno non c'era niente di buono, quindi ho guardato Quantum Leap e mi sono appassionato, e mi sono perso solo pochi episodi finora. Adoro lo show e non capisco perché la NBC abbia fatto quello che ha fatto allo show. Sto pensando di fare una fanfic crossover Star Trek-Quantum Leap. Quantum Leap è uno spettacolo bizzarro che viene classificato come fantascienza nonostante non ci siano riferimenti al genere durante lo show. <br/> <br/> Il programma non sembra mai evolversi. È iniziato dalla stagione 1 come uno spettacolo in cui Scott Bakula (che ha la voce e la faccia più irritanti in TV) entra nelle vite degli altri e mette & quot; right & quot; quello che una volta è andato & quot; sbagliato & quot ;. In primo luogo, è piuttosto arrogante ed egoista di Sam Beckett: un uomo che è saltato su una macchina del tempo non testata e pericolosa senza preoccuparsi di poter uccidere se stesso e fare di sua moglie una vedova o di essere danneggiata dal cervello; Al Calavicci: un serializzatore seriale con la morale di un magnaccia; e un computer chiamato Ziggy che non è umano per esprimere giudizi su quali sono i "diritti & quot; e & quot; torti & quot; potrebbe trovarsi in ogni episodio. <br/> <br/> I & quot; diritti & quot; e & quot; torti & quot; si basano appena sulla correttezza politica fino al punto di insegnare alle persone i termini politicamente corretti di Sam. La maggior parte dei personaggi dello spettacolo è stata vittima di discriminazione a un certo punto e di conseguenza il profondo sud è stato visitato troppe volte.Lo sviluppo del personaggio è molto povero. In quasi ogni episodio, Sam tenta (e succede) di trasformare vari bigotti nel suo sistema di valori. I vari personaggi sono superficiali, prevedibili e sembrano essere lì così Sam ha qualcuno con cui parlare. Quindi ricapitolare Sam assume i ruoli e / o deve occuparsi di donne, minoranze etniche, razzisti, anziani, disabili mentali, animali ecc. Qualunque sia la propria opinione politica diventa noiosa molto rapidamente che mi porta al mio prossimo argomento. < br /> <br/> Come ho affermato, gli argomenti per gli episodi sono troppo basati sull'agenda dei liberali e non ci sono abbastanza episodi sufficienti per rispondere alle domande scientifiche dello show, come fa "saltare". funziona davvero, come sarà il futuro, chi controlla il suo salto ecc. Tutto ciò che otteniamo sono episodi che dicono che sono ambientati nel 1964 o qualsiasi altra cosa, ma non menzionano mai più la data. Un esempio degli episodi buoni è stato quello del Capitan Galaxy in quanto ha affrontato un altro (quasi) saltatore, gli episodi del male fatale, l'episodio in cui Sam e Al cambiano luogo. L'episodio del male fatale si è concluso in modo così economico. Volevo sapere chi fosse e chi fossero Lothos e Zoe, da dove venissero e da dove venissero, ma invece hanno appena finito tutto con & quot; è gratis ora & quot ;. Che insulto (!) E il prossimo episodio è tornato alla formula standard di Sam salvare qualcuno all'ultimo minuto o sfidare l'odio di qualcuno nei confronti di capre o altro. Quegli episodi che ho menzionato erano gli unici imprevedibili; tutti gli altri non mi hanno mai interessato. <br/> <br/> Sam sembra compiaciuto di porre fine a ogni episodio dopo aver convertito l'empio al suo codice morale, e sogghignando con una ragazza tra le sue braccia. Sam non sembra mai dormire o fare pause; in effetti è costantemente in giro per fermare la violenza domestica e altri crimini banali. Prendi l'episodio di Marilyn Monroe per esempio. Sam passa tutto questo solo per farle fare un ultimo film e scoprono che muore comunque. Dio o il cliché spesso menzionato & quot; Higher Power & quot; pensi davvero che sia più importante che fermare una guerra o uno stupro o qualcosa del genere ?! L'ultimo episodio ha Al il barista che fa schifo sul modo in cui Sam cambiando alcune vite in realtà sta cambiando molto di più perché le vite che ha salvato continuano a fare del bene. Non lo compro per un secondo. Ciò presuppone che tutte le persone che ha salvato e i loro figli, amici, ecc. Corrano dietro alle persone e le salvino dall'abbandono delle danze a causa della sordità ecc. Come i piccoli Gesù come Sam. Sciocchezze. Sei seriamente deluso se prevenire un divorzio equivale a fermare le guerre ecc. <br/> <br/> I passi falsi in Quantum Leap sono numerosi. Ho ridotto il numero di volte in cui Sam's & quot; reflection & quot; era fuori sincrono L'ombra di Al viene costantemente vista e le ombre cadono su di lui; quando Al fa quella cosa che scompare, è ovviamente il trucco della fotocamera economica per fermare il film mentre lo sfondo cambia leggermente. Il vero riflesso di Sam è visto anche molte volte. Semplicemente non si sono preoccupati della parte fantascientifica dello show. Le sceneggiature, gli effetti e le idee non erano affatto orientate alla fantascienza. È come se non potessero essere disturbati a pensare al di fuori di & quot; facciamo Sam saltare in un attivista PETA che cerca di cambiare l'atteggiamento di un cacciatore di scoiattoli nel 1970! & Quot; A causa della mancanza di fantascienza, l'idea di viaggiare nel tempo era limitata a ottenere valutazioni economiche facendo entrare Sam in personaggi famosi. Questo è diventato così importante che è diventato imbarazzante: ha persino fatto un salto nel dottor Ruth. Cosa succederà? Leaping in Arnold Schwarzenegger per assicurarsi che interpreti un ruolo in The Terminator ?! <br/> <br/> L'episodio migliore ironicamente è stato l'ultimo. Sam ha finalmente la possibilità di ottenere delle risposte e incontra anche un altro saltatore, ma cosa succede? La rete cancella lo spettacolo (proprio mentre stava migliorando) e ci tratta con un finale disastroso di Sam, assicurandosi che Beth non si risposa. Due cose al riguardo: uno, perché Dio o il suo nome di liberazione progressista di "Higher Power"? pensa che sia più importante che fermare una morte ecc; e due, come sanno che impedire a Beth di risposarsi è una buona cosa? Forse Al inizia a picchiarla o la tradisce (dopotutto è un donnaiolo); o forse i bambini che Beth ha con il suo nuovo marito non sono mai nati. Non è carino vero? Cancellare l'esistenza di qualcuno solo per riparare il cuore spezzato di Al. Non ci hanno mai pensato. I messaggi morali dello show sono incasinati e lo show è solo un dramma sdolcinato con sfumature fantascientifiche (molto). <br/> <br/> In breve, lo spettacolo non era abbastanza sci-fi per uno sci -fi mostra e l'idea di salvare stravaganze e disadattati nel tempo si è stancata molto rapidamente.
Ottiheart replied
360 weeks ago